L’assessore provinciale Demaria in visita al campo sportivo di Salasco

Gradita sorpresa per il sindaco e per la compagine amatoriale rossoblù a un mese e mezzo dal furto di palloni. Presentata anche la candidatura del piccolo comune alle porte di Vercelli per la ristrutturazione completa dell’impianto di via per Crova

Nella settimana appena conclusa, l’assessore allo sport e alla cultura della provincia di Vercelli Gian Mario Demaria ha incontrato il sindaco e una delegazione della squadra di calcio di Salasco: è stata una visita di cortesia voluta dall’assessore dopo aver saputo del furto di palloni avvenuto un mese e mezzo fa. L’assessore è rimasto molto colpito nell’apprendere che tutti i ragazzi che giocano si autofinanziano per la gestione della squadra, promettendo una bella sorpresa per la prossima settimana. Il sindaco Doriano Bertolone ha avuto così l’occasione di illustrare il progetto di ristrutturazione degli spogliatoi  e la costruzione di un campo polivalente (calcetto più tennis ) che è stato presentato per il bando dallo scaduto il 10 giugno scorso dal ministero dello sport.

“Bello sapere  – ha detto il primo cittadino – che ci sono assessori che hanno ancora voglia di sporcarsi le scarpe e andare a verificare le condizioni dei campi da calcio nei nostri piccoli paesi, l’assessore Demaria ha dimostrato ancora una volta grande sensibilità nei confronti delle nostre piccole realtà”.