Occasione sprecata per la Pro Vercelli

In vantaggio con un rigore siglato da Bonomi, le bianche casacche si fanno riprendere nel secondo tempo. In attesa dell’eventuale penalizzazione, i ragazzi di Braghin sono terzi in classifica

Pro Vercelli: Valentini; Pigoni; Schettino (27′ st Disabato); Ranellucci; Mazzocco; Modolo (10′ st Donida); Rosso; Marconi; Orlando (28′ st Malatesta); Bonomi; Santoni. A disp.: Dan; Squillace; Corsino; Corradi. Allen.: Braghin.

Tritium: Pansera; Martinelli; Riva; Corti; Malgrati; Dionisi; Enrico Bortolotto; Di Ceglie; Sinato (24’st Lenzoni); Roberto Bortolotto (34′ st Fondrini); Floriano (28′ st Chimenti). A disp.: Sacchetto; Valtulini; Mapelli; Casiraghi. Allen.: Vecchi.

Arbitro: Ros di Pordenone.

Reti: 28′ rig. Bonomi (P), 53′ R. Bortolotto (T)

Note: giornata nuvolosa, terreno in buone condizioni, spettatori 1.500 circa; espulsione: 35’ il tecnico della Tritium, Vecchi, per proteste; ammonizioni: Malgrati, Dionisi e Riva (T), Pigoni (P); calci d’angolo: 5 a 1 per la Pro Vercelli; recuperi: 0’ + 5’.

 

(pmf) Solo un pareggio per la Pro Vercelli nel big match contro la Tritium. La sfida del “Piola” che metteva in palio il primo posto si è chiusa sull’1-1. Risultato che premia l’atteggiamento ordinato dei lombardi bravi a chiudere ogni spazio ai vercellesi e capaci di sfruttare l’unica azione pericolosa creata nella gara. Pro Vercelli senza l’attacco titolare (Ghezzi infortunato, Di Piazza squalificato e Malatesta impiegato solo negli ultimi 20’), generosa ma poco pungente. Primo tempo sonnolento, risvegliato solo dal “mani in area” di Dionisi che permette a capitan Bonomi, su rigore, di sbloccare il risultato. Nella ripresa all’8’ chiusura non perfetta della difesa vercellese con R. Bortolotto a firmare il pareggio. Poi assalti della Pro, vicina al gol con Rosso, Santoni e Ranellucci. In classifica la Tritium resta in vetta a quota 42, seguito a 41 dalla Pro Patria e a 40 dalla Pro Vercelli. Attenzione al Lecco, salito a 18. Giovedì la Pro Vercelli sarà in udienza per spiegare il ritardo nel versamento dell’Irpef del mese di settembre, per il quale la società rischia un punto di penalizzazione. Lunedì 7 marzo alle 20,45 è in programma un altro duello, a Busto Arsizio, contro la Pro Patria (diretta su Rai Sport 1).