Pro, a Vicenza è 1-1. Pareggia anche l’Entella: è tutto rimandato

Apre i conti Marchi al 25′, ma dopo 5′ arriva il pareggio del biancorosso Gentili. Liguri bloccati in casa dalla Pro Patria: per il primato è sempre più dura ma ci sono ancora speranze…

VICENZA 1

PRO VERCELLI 1

Vicenza (4-2-3-1): Alfonso; El Hasni, Gentili, Camisa, D’Elia; Jadid, Cinelli; Mustacchio, Giacomelli (79’ Castiglia); Sbrissa (61’ Tiribocchi); Maritato. A disp. Ravaglia, Anaclerio, Murolo, Padovan, Filippi. All.: Lopez.

Pro Vercelli (4-4-1-1): Russo 6; Marconi 6, Cosenza 6, Ranelluci 6.5, Scaglia 6.5; Erpen 6 (65’ Fabiano 6), Rosso 6.5 (77’ Ardizzone sv), Scavone 6, Statella 6.5; Greco 6 (72’ Iemmello 5.5); Marchi 7. A disp. Nodari, Bani, Ghosheh, Disabato. All.: Scazzola.

Arbitro: Ros di Pordenone

Guardalinee: Raspollini di Livorno e Rugini di Siena.

Reti: 25’ Marchi (P), 30’ Gentili (V)

Ammoniti: Camisa (V); Ranellucci, Marconi, Erpen (P)

Note – Recupero: 1+6 . Calci d’angolo: 8 a 0 per la Pro Vercelli. Giornata calda e soleggiata (24° C.). Terreno in ottime condizioni. In tribuna presente l’ex commissario tecnico della nazionale italiana Azeglio Vicini

 

Vicenza – Pareggio godibile che rimanda i conti-primato alle prossime importantissime sfide quello andato in scena allo stadio “Romeo Menti tra Vicenza e Pro Vercelli. La gara si presenta subito molto avvincente e dal ritmo tambureggiante. Il team di Scazzola è a proprio agio con il gioco avversario, spumeggiante ma che apre diversi spazi, come quello notato al 25’ da Rosso, il quale, dopo una triangolazione con Marconi, pesca in profondità Marchi, bravo a “uccellare” Alfonso in uscita e a realizzare, successivamente, a porta vuota. L’1-0 lancia le speranze leonine di futuro primato, subito attenuate dal bellissimo gol del pari vicentino: calcio di punizione assegnato dopo un fallo (evitabile) di Marconi sulla trequarti, cross dalla sinistra di Giacomelli e incornata vincente del difensore Gentili in proiezione offensiva. 1-1, palla al centro. Prima della fine del tempo, Erpen ci prova dalla distanza (alto di poco) e replica dal limite nella ripresa, in cui occorre ravvisare anche una bella sforbiciata (tuttavia fuori misura) dell’attivissimo Statella. Per la Pro entrano in gioco Fabiano, Iemmello e Ardizzone, per il Vicenza Tiribocchi e Castiglia ma, nonostante il forving finale delle bianche casacche (che, in linea generale, hanno prevalso sul piano del gioco), non cambierà più.

Tutto invariato anche in classifica con l’Entella fermata tra le mura amiche dalla Pro Patria.

 

Gli altri risultati (e marcatori) della dodicesima giornata di ritorno

Alto Adige-Savona 1-0 89’ Turchetta (A)

Carrarese-Cremonese 1-0 93’ Gorzegno (Ca)

FeralpiSalò-San Marino 3-1 7’ Pacciardi (S), 31’ e 78’ Ceccarelli (F), 42’ Pinardi)

Lumezzane-Reggiana 0-1 45’ De Silvestro (R)

Pavia-Albinoleffe 0-3 65’ Valoti (A), 83’ Corradi (A), 91’ Calvano (A)

Venezia-Como 2-2 14’ Le Noci (C), 19’ Schenetti (C), 22’ Kirilov (V), 44’ Bocalon (V)

Virtus Entella-Pro Patria 0-0

La classifica: Virtus Entella punti 54; Pro Vercelli 48; Cremonese 44; Alto Adige e Vicenza 43; Savona 40; Como 39; Albinoleffe e Venezia 38; FeralpiSalò 35; Reggiana 31; Carrarese 30; Lumezzane 28; Pro Patria 26; San Marino 20; Pavia 19.

 

Prossimo turno (domenica 13-04-2014 h.15)

Albilnoleffe-Carrarese

Como-Lumezzane

Cremonese-Vicenza

Pro Patria-FeralpiSalò

Pro Vercelli-Alto Adige

Reggiana-Pavia

San Marino-Venezia

Savona-Virtus Entella

 

Stefano Fonsato