Pro, dopo Eusepi, Cocco o Moscardelli. E Grossi come esterno alto

Con Plasmati ingaggiato dal Lanciano, restano calde due piste per il panzer d’area di rigore: il veronese Andrea Cocco e il clivense Davide Moscardelli. Torna deciso il nome di un altro dell’Hellas: Paolo Grossi, esterno offensivo sinistro classe ’85.

E’ a Verona il bivio cruciale del calciomercato leonino. Dopo l’acquisizione dal Varese della seconda punta ex Carpi Umberto Eusepi, classe ’89, il cui annuncio ufficiale verrà diramato domani, restano da definire altri due innesti importanti: uno a centrocampo e l’altro, ancora in attacco, nell’accezione prima punta.

Qui entra in gioco la città scaligera: sponda Hellas per la fase avanzata mancina è tornato in voga il nome di Paolo Grossi, esterno alto classe ’85 che coi gialloblù ha sinora collezionato 16 presenze. Ex Varese, Grossi vanta un acuto in serie A con la maglia del Siena. A proposito di ex Siena, è ancora viva la pista legata al regista Gaël Genevier. Sempre dal Verona si tratta strenuamente per assicurarsi i servigi di Andrea Cocco, attaccante conteso dal Novara, il cui nodo da sciogliere è legato al lauto premio in denaro promesso dall’Hellas ai propri giocatori in caso di promozione diretta (e le chance, in questo senso, sono altissime).

Là davanti l’alternativa si chiama Davide Moscardelli: l’ipotesi non è più tanto peregrina, visti gli ottimi rapporti che legano la società di via Massaua a quella clivense. In entrambi i casi, la moneta di scambio sarebbe Simone Tiribocchi, che si avvicinerebbe alla città di sua moglie (Vicenza) e che costituirebbe – sempre per entrambe le destinazioni – un’ottima riserva, senza troppe pressioni.

In difesa si raffreddano le piste per l’acquisizione di un nuovo terzino destro: Braghin sembra voler riabilitare Angelo Bencivenga.

Fronte cessioni: Matteo Di Piazza si è finalmente accasato al Gubbio, mentre per Vinicio Espinal è arrivata l’offerta del Benevento. Intanto per Mauro Calvi sono sempre sul piatto le offerte di Feralpi Salò e Venezia (insieme a Battaglia e Marconi). Nelle ultime ore, però, radiomercato gli ha affibbiato una possibile avventura nel campionato australiano, ora “terra” di Alex Del Piero. Se son rose…

 

SF