Pro, è esordio-beffa! L’Avellino passa all’89’

Sfortunata trasferta in Irpinia delle bianche casacche, che pagano dazio all’acuto di bomber Castaldo dopo una gara affrontata in dieci uomini per quasi un’ora di gioco per effetto dell’espulsione di Ardizzone. Squadra un po’ rinunciataria e primi brussii: ma c’è tempo per rimediare…

Partenza amara per la Pro Vercelli che al Partenio di Avellino, viene beffata per una rete a zero per effetto dell’acuto di testa di Castaldo all’89’. Una partita in cui il team di Scazzola ha dovuto faticare in inferiorità numerica a causa dell’espulsione di Ardizzone avvenuta dopo 38′ dal fischio d’inizio. Ottimo il lavoro difensivo dell’undici mandato in campo da mister Scazzola sino alle ultime battute di gioco, in cui Coly, da applausi sino a quel momento, ha lasciato il bomber irpino libero di staccare di testa e battere Russo.

L’Avellino, dal canto suo, fino a quel momento era stato praticamente neutralizzato in fase offensiva in cui si sono contate solamente due vere e proprie occasioni da gol, sempre capitate sui piedi di Castaldo a fine primo tempo e ad inizio ripresa, sventate prima da Coly in respinta e poi da Russo, abile a bloccare la conclusione ravvicinata del puntero biancoverde. Poi, al termine di una partita sostanzialmente brutta e noiosa, il lampo durante il penultimo giro di lancette. Marchi troppo isolato là davanti, Di Roberto ancora alla ricerca della formazione ideale, trio di centrocampo Ardizzone-Matute-Scavone assolutamente improduttivo. Queste le prime impressioni al termine di Avellino-Pro Vercelli, terminata 1-0.

Gli altri risultati della prima giornata:

Perugia-Bologna (giocata venerdì) 2-1, Catania-Lanciano 3-3, Crotone-Ternana 0-1, Entella-Bari 0-2, Frosinone-Brescia 1-0, Livorno-Carpi 1-1, Pescara-Trapani 0-0. Varese-Spezia 2-1. Posticipo: Modena-Cittadella 1-1

 

S.F.