Pro sempre più brutta: arriva l’ennesimo pari

In vantaggio 1-0 contro uno spento Albinoleffe, per l’ennesima volta il team di Scazzola non chiude il match tirando i remi in barca. A inizio ripresa, il gol su punizione di Regonesi. Nel finale, addirittura, gli orobici sfiorano il colpaccio

PRO VERCELLI 1

ALBINOLEFFE 1

Pro Vercelli (4-4-1-1): Russo; Marconi, Cosenza, Ranellucci, Ghosheh (78’ Bani); Statella, Rosso, Scavone, Ruggiero (65’ Iemmello); Greco (24’ Erpen); Marchi. A disp. Nodari, Ardizzone, Disabato, Kuqi. All.: Scazzola.

Albinoleffe (4-2-3-1): Offredi; Beduschi, Piccinni, Allievi, Regonesi; Gazo, Taugourdeau; Calvano (88’ Pontiggia), Girasole, Corradi; Pesenti. A disp. Amadori, Ambra, Cortinovis, Maietti, Cremonesi, Calì. All.: Gustinetti.

Arbitro: Di Martino di Teramo

Guardalinee: Di Federico di Lodi e Berti di Prato.

Reti: 14’ Scavone (P), 58’ Regonesi (A)

Ammoniti: Marchi (P); Piccinni (A)

Note – Calci d’angolo: 8 a 4 per la Pro Vercelli. Recupero: 2+2. Spettatori: 1250. Serata umida e nuvolosa: 5° C.

 

Vercelli – Ennesimo pareggio di una Pro Vercelli che, ancora una volta, in vantaggio sull’1-0, decide di tirare i remi in barca senza mai degnarsi di chiudere un match da tre punti in tutte le salse. Bianchi in vantaggio al 14’: calcio d’angolo battuto sul primo palo da Greco (uscito 10’ più tardi per malessere) e colpo di testa vincente di Scavone. La Pro sembra in palla e in grado di pervenire subito al raddoppio ma in realtà la partita si spegne, come al solito, nell’abulico e atavico tentativo del team di Scazzola di portare avanti il vantaggio minimo sino al 90’. Atteggiamento che non può pagare sempre tanto che l’Albinoleffe, senza fare un granchè, nella ripresa porta a casa il pari con una deliziosa punizione dal limite di Regonesi, che va a togliere le ragnatele sotto l’incrocio dei pali. La Pro è in barca e l’unico sussulto arriva alla mezz’ora con un mischione con le conclusioni ravvicinate di Rosso e Cosenza su cui si oppone un miracoloso Offredi: in mezzo, un rigore solare negato a Ranellucci. Questo e nulla più, anzi: nel recupero gli orobici sfiorano il colpaccio con Girasole su cui si oppone Russo in uscita con un autentico miracolo: 1-1, la Pro sta finendo la benzina e di idee di gioco, in campo, ce ne sono ben poche…

 

Stefano Fonsato