Pro Vercelli 1 vs Pergolettese 0, vittoria e secondo posto

Pergolettese Pergolettese

Pro Vercelli vs Pergolettese al Robbiano Piola, arbitro Michele Delrio della sezione di Reggio Emilia, assistenti di linea Simone De Nardi di Conegliano e Matteo Paggiola di Legnago. Quarto uomo Paolo Bitonti di Bologna.

Pro Vercelli (3-4-3): Saro; Hristov, Masi, Iezzi; Clemente, Awua, Emmanuello, Gatto; Rolando, Comi, Zerbin. A disposizione Tintori, Scalia, Nielsen, Romairone, Della Morte, Esposito, Erradi, Merio, Costantino, Mezzoni. Allenatore Francesco Modesto.

Pergolettese (4-3-3): Ghidotti; Candela, Bakayoko, Lucenti, Villa; Girelli, Duca, Varas; Morello, Longo, Ferrari. A disposizione Soncin, Andreoli, Figoli, Scardina, Tosi, Palermo, Ferrara, Lamberti. Allenatore Luciano De Paola.

Nella Pergolettese gioca l’ex Leone Varas mentre Scardina è in panchina. Prima frazione di gioco, la Pro attacca da sinistra a destra rispetto alle tribune. Al 4’ cross di Morello e Longo manca la deviazione di testa, insomma la Pergolettese non sta a guardare. All’11’ la Pro va in vantaggio con Rolando che di testa corregge in porta il cross dalla sinistra di Gatto. Al 29’ ammonito Ferrari per fallo su Hristov ben lanciato verso la rete ospite. Un primo tempo vivace, nel quale la Pro ha preso progressivamente in mano le redini del gioco. Frazione piuttosto vivace, la Pergolettese ci ha provato ma la difesa Bianca ha sempre fatto buona guardia. Oltre al gol di Rolando, però, nessun altra chiara occasione da gol. Due minuti di recupero, uno a zero e si va negli spogliatoi.

Ripresa. La Pergolettese sostituisce prima in avvio Ferrari e poi al 56’ Girelli con Andreoli e Figoli, la Pro si vede appioppare due gialli, a Masi ed Emmanuello per gioco falloso, al 52’ intanto Zerbin tenta la via del gol con Zerbin che conclude l’azione personale con una botta che Ghidelli volando all’incrocio devia in corner. Al 62’ dentro Scardina e fuori Longo. Ammonito pure Awua. Al 71’ fuori Rolando e Awua, dentro Della Morte e Nielsen. Entra anche Palermo al posto di Duca, è il 77’. Al 79’ Della Morte si mangia una rete clamorosa, su suggerimento di Zerbin con un cross basso e corto in area dalla sinistra, Della Morte – a due passi dalla porta e solo – spara fuori. Ammonito anche Gatto. All’84’ fuori Comi e Clemente, dentro Costantino e Mezzoni. La Pro rischia molto nel finale, gli ospiti vogliono recuperare, in contropiede Costantino manca di poco il gol con un rasoterra incrociato dalla destra, squadre lunghe. Cinque minuti di recupero. Al 92’ dentro Erradi al posto di Zerbin. Ammonito Hristov perché cade in area ma secondo l’arbitro lo fa senza essere toccato. Finisce così.

Redazione Sportiva