Pro Vercelli 3 vs Grosseto 0, Leoni in scioltezza

Pro Vercelli vs Grosseto Pro Vercelli vs Grosseto

Pro Vercelli vs Grosseto, arbitro Ermes Fabrizio Cavaliere della sezione di Paola. Gli assistenti sono Giorgio Ermanno Minafra e Roberto D’Ascanio, entrambi di Roma 2, quarto ufficiale è Andrea Colombo di Como.

Pro Vercelli (3-4-3): Saro; Hristov, Masi, Auriletto; Gatto, Nielsen, Emmanuello, Iezzi; Rolando, Costantino, Zerbin. A disposizione Tintori, Parodi, Romairone, Comi, Della Morte, Awua, Clemente, Esposito, Erradi, Secondo, Merio, Mezzoni. Allenatore Maurizio Perrelli (Francesco Modesto è squalificato per due giornate e sconta prima, la seconda la passerà martedì 16 febbraio ad Alessandria contro la Giuventus under 23).

Grosseto (4-3-1-2): Barosi; Raimo, Gorelli, Ciolli, Campeol; Sersanti, Piccoli, Kraja; Sicurella; Galligani, Moscati. A disposizione Chiorra, Giannò, Cretella, Boccardi, Polidori, Simeoni, Russo, Consonini, Kalaj, Stjipovic, Vrdoljak, Scaffiadi. Allenatore Lamberto Magrini.

Nel Grosseto il capitano è Andrea Ciolli, ex Bianca Casacca della stagione 2008/2009, ora ha quasi 31 anni. Un timido sole sul Robbiano Piola, ci sono due gradi centigradi e le porte dello stadio sono aperte agli addetti ai lavori causa Covid. Gli ospiti dovrebbero attaccare nel primo tempo da destra a sinistra rispetto alle tribune. Al 4’ la Pro va subito in gol con Costantino il Grande che riceve un bel cross a media altezza dal prode Zerbin piazzato a sinistra e mette dentro con facilità, il Grande è solo a due passi dalla linea di porta. Rocco Costantino nato in Svizzera ad Aarau, italiano di nazionalità, eroe ellenico per coraggio e vigore. Al 28’ ammonito Raimo per fallo su Zerbin alla trequarti. Al 30’ castagnuola di Emmanuello poco oltre limite d’area, centrale, Barosi mette in calcio d’angolo. E al 31’ cartellino giallo pure per Piccoli, causa fallo su Gatto Leo. Due minuti di recupero e la prima frazione termina uno a zero.

Ripresa, al secondo minuto la Pro raddoppia con Rolando, bravo nel mettere a frutto lo scambio sulla fascia sinistra tra Zerbin e Gatto, quest’ultimo mette palla in mezzo per il numero 7 in Bianco che trova l’aggancio giusto e fredda Barosi con una bella botta alla sinistra dell’estremo toscano. Al 52’ Cretella per Piccoli, Vrdoliak per Sicurella, Boccardi per Moscati, Stjepovic per Kraja, quattro cambi tutti d’un colpo decisi da Lamberto Magrini, poco soddisfatto dei suoi e deciso a rivoluzionare quasi mezza squadra. Al 68’ fuori Gatto Leo per Clemente, ex del Grosseto, Stagione 2016/17. Al 68’ ammonito Iezzi per gioco falloso, già diffidato salterà la prossima e giallo pure a Zerbin per fallo di mano in attacco. Per il Grosseto al 74’ entra Raffaele Russo, altro ex che era nella Pro l’anno scorso ma poco impiegato, e fuori Gallegani. All’81’ dentro Della Morte e Romairone, fuori Zerbin e Rolando. All’86’ dentro Secondo e Awua, fuori Nielsen e Hristov. Quattro minuti di recupero e al 91’ Della Morte mette in rete il terzo con un bel pallonetto che scavalca – dopo un’insistita azione offensiva dei Bianchi – Barosi.

Redazione Sportiva