Pro Vercelli deferita per il mancato pagamento Irpef del mese di settembre 2010

La società di via Massaua rassicura che in sede di dibattimento verrà dimostrato il versamento delle ritenute

Sono sei le società sportive su cui martedì 22 febbraio si è abbattuta la “scure” della Commissione Disciplinare Nazionale su segnalazione della Covisoc. Ad essere deferite dal Procuratore federale, oltre a Salernitana, Reggiana, Tritium, Lumezzane e Crociati Noceto, compare anche la Pro Vercelli. Alle società calcistiche viene contestato il mancato pagamento delle ritenute Irpef inerenti agli emolumenti del mese di settembre 2010 dei propri tesserati; la Salernitana è stata invece deferita per mancate ritenute dei mesi di luglio, agosto e settembre 2010.

 

 

Immediata la replica da parte della dirigenza di via Massaua che, attraverso un comunicato diramato agli organi di stampa, dichiara:

 

“La F.C. Pro Vercelli 1892 Srl in merito al deferimento a carico della Società e dei legali rappresentanti, precisa il regolare versamento nei termini della ritenuta Irpef relativa al mese di settembre 2010.

In merito alle formalità contestate nel provvedimento, si precisa che in sede di dibattimento verrà prodotta idonea documentazione attestante la certificazione delle ritenute versate.

Ogni altra considerazione é rimandata nel merito alla discussione tra le parti”