Pro Vercelli: operazione De Silvestro-Belfasti, il comunicato ufficiale

L’esterno sinistro classe ’93, giunge in comproprietà: “A Vercelli ritrovo gli amici Cancellotti e Di Piazza”. Flop di De Silvestro, che torna alla base

La F.C. Pro Vercelli 1892 comunica di aver concluso, in data odierna, una doppia operazione di mercato con la Juventus F.C.

Liquidazione consensuale anticipata sull’accordo di partecipazione a favore della Juventus F.C. per il centrocampista classe ’93 ELIO DE SILVESTRO.


Acquisizione definitiva dei diritti delle prestazioni sportive – con la formula della compartecipazione – del difensore classe ’93 NAZZARENO BELFASTI. Il diciannovenne nell’ultimo campionato ha militato nel Modena (serie B) e nel Gubbio (Prima Divisione – Lega Pro).

Queste le sue prime dichiarazioni dopo la firma: “A Vercelli ritroverò Di Piazza e Cancellotti con cui ho giocato negli ultimi mesi a Gubbio, ma anche Ruggiero mio compagno ai tempi della Primavera della Juventus. Ho accettato di buon grado la proposta della Pro, club prestigioso ma soprattutto molto ambizioso e solido a livello dirigenziale. Sono mancino e prediligo il ruolo di esterno: con la maglia del Gubbio ho segnato la mia prima rete, a Barletta, tra i professionisti. Arrivo a Vercelli con grandissime motivazioni”.