Scazzola: “La Pro andrà a Reggio per conquistare altri tre punti”

Il tecnico leonino suona la carica in vista della difficile trasferta in terra emiliana: “Dobbiamo mantenere la stessa intensità delle prime due partite”. Libertazzi (fermo per un pestone) diventa papà

Dopo l’inizio “al miele”, coinciso con due vittorie nelle prime due uscite di campionato, l’allenatore della Pro Vercelli Cristiano Scazzola presenta la prossima sfida, contro la Reggiana, che andrà in scena domenica alle ore 15 allo stadio Giglio: “Rispetto al solito ci saranno un paio di cambiamenti. Scavone è tornato a disposizione del gruppo dopo gli acciacchi e sto valutando la posizione di Ardizzone (ex di turno, ndr)”. Greco ed Erpen, sembrano aver ripreso a pieno regime… “Si ma devono ancora carburare, la strada è ancora lunga”. Una Reggiana che si è costantemente allenata a porte chiuse: “Scelte loro, noi le porte le teniamo aperte, dobbiamo preoccuparci solo di noi stessi”. “La condizione – conclude il tecnico – è ancora migliorabile: si tratta di un campionato in cui la corsa viene prima di tutto. Mi auguro che la squadra continui a mantenere la stessa intensità”.

Intanto, Disabato dovrebbe riprendere l’allenamento col gruppo dalla prossima settimana. Libertazzi, invece, che ha subito un pestone in allenamento mercoledì, è diventato invece papà della piccola Ludovica.

Stefano Fonsato