Solo un pari per la Pro Vercelli

Contro la Virtus Entella i bianchi recriminano i numerosi errori e sviste della terna arbitrale tra cui ben due rigori negati

Pro Vercelli: Valentini, Pigoni, Donida (79′ Orlando), Ranellucci, Calvi, Modolo, Rosso, Marconi, Malatesta (69′ Ghezzi), Di Piazza (61′ Disabato), Santoni. A disp.: Dan, Labriola, Corsino, Cagliano. Allen.: Braghin.

Virtus Entella: Paroni, Quintavalla, Malpighi (53′ Pondaco), Zaccanti, Merlin, Russo, Favret (76′ Hamlili), Cargiolli, Soragna, Ciarcià, Masi (68′ Fialdini). A disp.: Mosca, Lorenzini, Tacchinardi, Vasoio. Allen.: Bacci.

Arbitro: Aversano di Treviso

Reti: 22’ Masi (V), 33’ Rosso (P)

Note: 1.052 spettatori, giornata fredda, terreno in discrete condizioni; ammonizioni: Calvi, Rosso, Santoni e Ghezzi (P), Malpighi, Merlin, Zaccanti e Fialdini (V); calci d’angolo: 3 a 2 per la Pro Vercelli; recuperi: 1’ + 4’.

 

(pmf) Pareggio con tanta rabbia per la Pro Vercelli nella sfida del “Piola” contro l’Entella che apriva il girone di ritorno. Sull’1-1 finale sono pesati alcuni macroscopici errori dell’arbitro che ha negato ai bianchi due rigori. Clamorosa soprattutto la decisione d’inizio ripresa quando Di Piazza, entrato in area, è stato “abbattuto” da Russo: per tutti (giocatori dell’Entella compresi) è parso rigore, ma il direttore di gara ha “spostato” la punizione al limite dell’area, ammonendo Russo anziché espellerlo per fallo da ultimo uomo. Una decisione su cui, a fine gara, patron Massimo Secondo ha rilasciato dichiarazioni al “vetriolo”. Già al 4’ la Pro aveva reclamato per un mani in area di Zaccanti sul quale l’arbitro ha sorvolato. Dopo un’occasione per Di Piazza (tiro al volo alto da buona posizione), è stata l’Entella a passare in vantaggio al 22’ con Masi che in area ha sfruttato un’indecisione della difesa bianca. La reazione della Pro non si è fatta attendere. Al 33’ punizione di Di Piazza: palo, ma sulla respinta Rosso è il più lesto a infilare. Nella ripresa, dopo l’episodio incriminato, la Pro ha avuto la ghiotta occasione al 35’ quando una rovesciata al volo del neo entrato Ghezzi si è persa d’un soffio a lato.