Una Pro Vercelli a trazione anteriore supera 2 a 0 il Viareggio

Incornata di Malatesta e rigore di Iemmello. Partita più concreta che divertente. Intanto i bianchi a metà novembre hanno già 20 punti in classifica, a metà della quota salvezza (GUARDA LE INTERVISTE VIDEO)

Pro Vercelli (4-2-4): Valentini, Pigoni, Ranellucci, Masi, Armenise; Rosso, Espinal (76′ Modolo); Tripoli (67′ Germano), Malatesta, Fabiano, Iemmello (76′ Disabato). A disp.: Miranda, Gazo, Santoni, Tonani. Allen.: Braghin.

Viareggio (4-4-2): Ranieri, Carnesalini, Fiale, Brighenti, Licata; Pizza, Lepri (46′ Maltese), Tarantino (71′ D’Onofrio), Cristiani; Cesarini, Scardina (65′ Palibrk). A disp.: Merlano, Conson, Grieco, Guerra. Allen.: Bertolucci.

Arbitro: Fantoni di Lodi.

Reti: 32′ Malatesta (P), 70′ rig. Iemmello (P)

Note: spettatori paganti 705, abbonati 667, incasso 9.100 euro; ammonizioni: Iemmello, Brighenti, Ranieri, Maltese, Licata; calci d’angolo: 7 a 1 per il Viareggio; recuperi: 1’+ 5’.

 

 

(pmf) Questa volta la “sindrome da Cenerentola” non ha colpito la Pro Vercelli. Contro il Viareggio, penultimo della classifica, i bianchi di Maurizio Braghin si sono imposti 2-0. Un match nel quale la Pro, come sottolineava lo stesso tecnico a fine gara, è stata più concreta che divertente. La vittoria, comunque, non appare in discussione anche se il Viareggio, in un paio d’occasioni (peraltro a risultato già acquisto per i vercellesi), ha confezionato (sprecandole) alcune ghiotte opportunità. Ma anche la Pro Vercelli avrebbe potuto chiudere con uno score più ampio. Nonostante le otto assenze per infortunio, il tecnico bicciolano è riuscito a schierare una formazione all’altezza con alcune piacevoli sorprese: da Pigoni, al rientro full-time dopo una lunga assenza, e Germano che dopo l’ottima prova in Coppa Italia si è rivelato prezioso anche con il Viareggio. Dopo un paio d’azioni pericolose la Pro Vercelli, schieratasi con uno spregiudicato 4-2-4, è passata in vantaggio al 32’ con Malatesta che, sfruttando una dormita della retroguardia viareggina, ha girato in rete una punizione di Fabiano. Il raddoppio al 25’ della ripresa quando Germano, da poco entrato in campo, si è procurato il rigore che Iemmello ha trasformato. Nel finale Valentini salva su Cesarini che, nel finale, spreca il possibile 2-1. La Pro Vercelli incamera tre punti e strizza l’occhio ai play-off. Intanto la classifica “recita” 20 punti, vale a dire a metà della fatidica quota salvezza.

 

L’allenatore della Pro Vercelli, Maurizio Braghin:

 

Il centrocampista Umberto Germano della Pro Vercelli:

 

L’allenatore del Viareggio, Francesco Bertolucci: