Il vercellese Claudio Cagnoni a Ischia: «La scossa si è sentita nitidamente»

Fortunatamente il giornalista, direttore di Radio City, si trovava lontano dall’epicentro: «Dove siamo noi nessun danno»

Il giornalista vercellese Claudio Cagnoni, direttore di Radio City e collaboratore della nostra testata, si trova in vacanza proprio a Ischia, colpita nelle scorse ore da una scossa di terremoto. Contattato telefonicamente ci ha rassicurato: «Mi trovo a Panza, nella parte più meridionale dell’Isola, nei pressi della baia di Sorgeto, insieme a mia moglie stiamo trascorrendo un periodo di villeggiatura. Fortunatamente per noi l’epicentro del sisma è stato nella parte opposta dell’Isola. Comunque la scossa l’abbiamo sentita nitidamente e in molti hanno preferito passare la scorsa notte all’aperto. Qui non si registrano danni, né tantomeno feriti».

In un post su Facebook, Cagnoni ha fatto alcune considerazioni: «L’epicentro del terremoto è stato registrato proprio a poche miglia da luogo ritratto nella foto che pubblichiamo, Punta Sant’Angelo. A parte la terra che ha tremato e il black out di alcuni minuti, non si è avuta subito la percezione della vicina tragedia. È vero, di abusi edilizi ce ne sono tanti su quest’isola. Ma non ci sono solo quelli, ci sono anche case costruite a regola secondo i criteri antisismici. Questa mattina gli addetti già passavano per la consueta raccolta dei rifiuti…».