Controlli di polizia intensificati sulle strade vercellesi. Due patenti ritirate
Nella notte tra sabato 19 e domenica 20 agosto la Polizia di Stato ha effettuato un servizio mirato contro l’utilizzo di droghe e alcol per chi si mette al volante. Nella fattispecie pattuglie della Questura, della Polizia Stradale e dell’Ufficio Sanitario provinciale hanno provveduto a controllare 34 veicoli e altrettante persone. 34 conducenti sono stati controllati con l’etilometro e su due soggetti è stato effettuato anche il controllo sulla positività allo stupefacente.
Durante il servizio sono state 2 le patenti ritirate per la violazione dell’art. 186 CdS, per guida in stato di ebbrezza.
Martedì 22 agosto, invece, la Polizia di Stato di Vercelli ha provveduto ad una implementazione del servizio di controllo del territorio, avvalendosi di operatori della locale Questura e del Reparto Prevenzione Crimine di Torino, assegnato alla Questura dal Servizio Controllo del Territorio del Dipartimento di Pubblica sicurezza del Viminale.
Durante il servizio sono stati impiegati 4 volanti del Reparto Prevenzione Crimine “PIEMONTE” di Torino e 3 volanti messe a disposizione dall’Ufficio di Gabinetto della Questura per un totale di 20 uomini in più rispetto all’ordinario servizio di controllo del territorio.
L’azione si è concentrata sul centro cittadino e sulle arterie principali che portano al capoluogo ed è finalizzata ad un’intensificazione dell’attività preventiva e di controllo del territorio. Sono state maggiormente battute, con posti di controllo e pattugliamenti dinamici le zone di Corso Prestinari, Via Torino, Corso Fiume, Caresanablot, Ospedale, ex Conad, Corso Bormida, Ponte Sesia, Corso Italia, Cappuccini, Viale Rimembranza, Viale Torricelli, Stazione Fs, Quartiere Isola, Zona ex Montefibre, Billiemme e Centro storico.