Si aggirava in stazione con un coltello da 20 cm. Denunciato

L’uomo fermato dalla Polfer è risultato gravato da precedenti per reati contro il patrimonio

Il coltello sequestrato all'uomo denunciato

E’ successo qualche giorno fa nei pressi della stazione di Vercelli.

Durante i controlli disposti dal Servizio Polizia Ferroviaria finalizzati alla prevenzione di quei comportamenti impropri in ambito ferroviario, denominato “Rail Safe Day” , effettuati con cadenza mensile, gli Operatori del Posto Polfer di Vercelli hanno notato un uomo scendere da un convoglio Regionale Veloce della tratta Torino Milano, che alla vista degli Agenti tentava di guadagnare l’uscita della stazione.

Avvicinatisi e fermato lo stesso, un ventinovenne italiano residente nella provincia di Alessandria, questo ha cominciato a manifestare un sospetto nervosismo, per il quale gli Operatori hanno deciso di accompagnarlo presso gli Uffici Polfer, per ulteriori accertamenti.

Sottoposto a controllo, l’uomo è stato trovato in possesso di un coltello “AUSONIA” di circa 20 centimetri di lunghezza con una lama in acciaio di 9 cm., e a suo carico sono emersi precedenti di Polizia per reati contro il patrimonio.

Il coltello è stato sottoposto a sequestro e l’uomo è stato denunciato  all’Autorità Giudiziaria per porto abusivo di armi.