Agostino Gabotti, nuovo presidente del “Panathlon Club Vercelli”
Rinnovate anche le varie cariche all'interno del Club service
Passaggio di testimone al “Panathlon Club Vercelli”: Agostino Gabotti succede come presidente a Pier Luigi Pensotti, il quale cede il “martelletto” dopo due anni di mandato, come stabilito dal regolamento del Club service. «Lascio questo incarico con grande emozione – ha detto Pensotti nella cerimonia avvenuta ieri sera, giovedì 30 gennaio – Questa esperienza mi ha arricchito: ho capito veramente cosa vuole dire essere al servizio di questa realtà, dello sport e degli altri».
Il neo presidente Gabotti, nel discorso di insediamento, ha sottolineato che «Vercelli è una città sportiva» e che «facendo riferimento al rapporto tra numero di atleti e popolazione, si pone ai vertici tra le città italiane», considerando anche «i tanti campioni che abbiamo» e «uno dei miei obiettivi sarà quello di avvicinare maggiormente il nostro Club alle società sportive vercellesi, sia sotto l’aspetto sportivo che sociale, cioè avvicinare i giovani allo sport e instillare in loro i valori che idealmente noi portiamo avanti».
Le votazioni per la nomina del nuovo presidente, il rinnovo del Consiglio, del Collegio di controllo amministrativo-contabile, di quello arbitrale e di garanzia statutaria si sono tenute al “Modo Hotel” di Vercelli. Nel nuovo consiglio sono entrati: Carlo Albricci, Marco Barnabino, Annamaria Bertola, Federico Borello, Aldo Casalini, Claudio Costa, Paola Piola, Sergio Quaglia, Claudio Roselli, Paolo Sala, Nicoletta Storchio e Alessandro Tacchini. Nel Collegio di controllo amministrativo-contabile: Dino Boffa, Giovanni Castello e Marco Mangino. Nel collegio arbitrale: Antonella Barnabino, Celestino Bellardone e Davide Vella.
Ospite della serata, invece, è stato il giornalista e storico Flavio Quaranta, che ha tratteggiato la figura del pilota vercellese Carlo Salamano.
r.l.