Il 25 luglio animazione e shopping con “Crescentino sotto le stelle”
Aperitivi sfiziosi, cena con menù a tema, promozioni speciali, giochi per i più piccoli e musica d'ascolto. E si presenterà l'iniziativa "La spesa sotto casa"
Una bella iniziativa estiva denominata “Crescentino sotto le stelle” si svolgerà il prossimo sabato 25 luglio, a partire dalle 17 e sino a mezzanotte, con gli operatori commerciali cittadini che esporranno la loro merce su stand e bancarelle allestiti davanti ai negozi. Molto variegate, ovviamente, le proposte: dalle piante ai fiori, dalla bigiotteria alla gioielleria, passando per abbigliamento, profumi, giocattoli, articoli di cartoleria e per la casa. Sarà l’occasione per proporre promozioni esclusivi e sconti speciali. Non mancheranno prodotti tipici locali come riso, miele, nocciole e vini delle vicine colline del Monferrato.
Prevista anche un’esposizione di auto con la presentazione di nuovi modelli. Gli esercizi locali di Crescentino proporranno aperitivi particolari, mentre per la cena i ristoratori locali cucineranno menù a tema. Spazio anche per i più piccoli in piazza Vische con la storica “base spaziale di Paperino” della ditta Zorzi ed altre attrazioni ludiche. A fare da sottofondo alla serata la musica proposta da alcuni dj locali.
In occasione di “Crescentino sotto le stelle”, attraverso l’allestimento di un apposito stand, verrà lanciata l’iniziativa “La spesa sotto casa”, che sarà attivata a fine mese, con la distribuzione di carnet di buoni sconto riservati ai clienti dei negozi della città. La kermesse del 25 luglio è organizzata dalla Città di Crescentino in collaborazione con “Ascom” e “Compagnia delle Botteghe”. Attenendosi alla normativa anti Covid-19, in tutta l’area interessata dall’esposizione sarà necessario indossare la mascherina.
«Siamo molto soddisfatti della buona adesione che abbiamo ottenuto tra gli operatori del settore – hanno spiegato il sindaco Vittorio Ferrero e i consiglieri con delega al commercio Samantha Tarallo e alle manifestazioni Manuele Venaruzzo – Questo a dimostrazione che l’attenzione particolare che stiamo riservando al mondo del commercio locale sta iniziando a dare i propri frutti. Sarà la prima occasione di incontro post lockdown. Invitiamo tutti a partecipare, nel rispetto delle normative che prevedono ancora il distanziamento sociale di almeno un metro tra le persone e l’uso delle mascherine. Facciamo festa, torniamo a far rivivere il centro di Crescentino, ma sempre in modo responsabile. E poi tutti a farsi i selfie sotto alle girandole e a postarle sui social con l’hastag #girandolando».