Asl Vc: già somministrate oltre 15mila dosi di vaccino. Crescono le sedi operative
Sono 15mila le dosi totali somministrate dall’Asl di Vercelli da inizio della campagna vaccinale anti-covid. In queste settimane si sono sottoposti a vaccinazione operatori sanitari, ospiti delle RSA, Forze dell’Ordine, insegnanti e personale ATA. Novità di questi giorni è il via libera all’estensione del vaccino Astra Zeneca anche ai soggetti di età compresa tra i 55 e i 65 anni che appartengono alle categorie coinvolte in questa fase della vaccinazione.
Dallo scorso 21 febbraio è iniziata anche la campagna di vaccinazione degli ultra 80enni che si svolge non solo nelle sedi vaccinali di Vercelli e Borgosesia (tutti i giorni), ma anche, con cadenza settimanale programmata, presso le Case della Salute di Santhià (il venerdì), Cigliano (il lunedì), Varallo (il mercoledì), Gattinara (il martedì) e Coggiola (il giovedì) e nell’ambulatorio medico di Alagna (venerdì 26 febbraio).
In questa fase di avvio della campagna per gli ultra 80enni, l’ASL, in collaborazione con i Sindaci e i Medici di Medicina Generale, ha dovuto provvedere a correggere alcune comunicazioni trasmesse dalla piattaforma CSI regionale relativamente agli indirizzi dove effettuare la vaccinazione. Dal prossimo mese di marzo le agende verranno gestite direttamente dalle ASL.
Gli indirizzi corretti in cui recarsi per effettuare la vaccinazione sono:
- Alagna: presso il Centro Medico di piazza Ing. Rolandi.
- Borgosesia: presso il P.O. in via Ilorini Mo 20
- Cigliano: presso la Casa della Salute in vicolo Garavoglia 15
- Coggiola: presso la Casa della Salute in via G. Garibaldi 97
- Gattinara: presso la Casa della Salute in Corso Vercelli 159
- Santhià: presso la Casa della Salute in Corso G. Matteotti 24
- Varallo: presso la Casa della Salute in via Calderini 2
- Vercelli: presso la Piastra in Largo Giusti 13