Meic: si parla di famiglia

Messo a calendario uno specifico momento di approfondimento anche su questo argomento con ospite monsignor Pino Cavallone

Una delle sfide pastorali lanciate da Papa Francesco riguarda il tema della famiglia. In preparazione alla grande Tavola di riflessione “Il vento del cambiamento nella chiesa di papa Francesco”, che si terrà a Vercelli il 15 febbraio 2014 al Teatro Civico, il Meic ha messo a calendario uno specifico momento di approfondimento anche su questo argomento. Non solo: questo incontro servirà anche quale apporto alla consultazione che la nostra diocesi deve a Roma, in vista del Sinodo dei vescovi. Tra gli invitati, monsignor Pino Cavallone responsabile della pastorale della Famiglia, affinché possa recepire durante l’incontro possibili proposte, idee e suggerimenti.

 

Questo secondo “Tavolino di conversazione” avrà come finalità la presentazione del questionario voluto dal Papa sulla Famiglia nella nostra situazione diocesana. Si terrà venerdì 10 gennaio alle ore 17,30 presso la saletta della chiesa di San Michele. L’incontro terminerà alle ore 19,30.