Domenica a Vercelli torna la “Fiera colori e profumi d’autunno” in viale Garibaldi
Grande entusiasmo in Ascom per la preparazione della maxi-kermesse fieristica che si svolgerà domenica 10 ottobre, a Vercelli. La “Fiera Colori e Profumi d’Autunno” (alla 15ª edizione con organizzazione FIVA-ASCOM) proporrà su Viale Garibaldi oltre 130 bancarelle.
Commenta il presidente del sindacato provinciale degli ambulanti Alessandro Loqui: «La giornata di domenica 10 ottobre dimostrerà, come nelle precedenti edizioni, che la Fiva-Ascom, insieme alla preziosa collaborazione del Comune, riesce ad organizzare una fiera imponente sia dal punto di vista numerico degli operatori commerciali (senza essere il solito mercato), ma nello stesso tempo ricca di qualità e diversificazione nell’offerta commerciale».
«Possiamo considerarci soddisfatti per il lavoro svolto nelle precedenti edizioni e puntiamo a confermarci nella prossima edizione: – prosegue Federico Graglia, funzionario Ascom le persone potranno vedere gli espositori commerciali e fare acquisti con un ottimo rapporto qualità-prezzo”. “Quest’anno – prosegue Graglia – abbiamo avuto l’adesione di operatori commerciali del Veneto, della Sardegna, della Calabria, dell’Umbria, della Liguria e della Lombardia, a dimostrazione che ormai Vercelli è una meta ambita dal punto di vista commerciale».
Id direttore di Ascom Andrea Barasolo sottolinea la novità di questa edizione: «Con grande soddisfazione questa edizione sarà arricchita dalla preziosa collaborazione della Condotta di Vercelli di Slow Food con “Mercato Contadino”, che porterà i propri presidi e operatori del territorio».
A completare l’evento la presenza dell’Associazione Giochi dei Nonni che allestirà una zona in Piazza Pajetta dedicata al divertimento dei bambini e degli adulti.