Dopo la Milano Torino oggi nel Vercellese c’è “Il Gran Piemonte” con arrivo a Borgosesia

Canavese, Biellese e Valsesia oggi, giovedì 7 ottobre, saranno unite dal grande ciclismo, quello con “C” maiuscola, quello dei grandi campioni che partendo da Rocca Canavese verso le 13 giungeranno a Borgosesia tra le 16,45 e le 17,15, per disputarsi la centocinquesima edizione della Gran Piemonte, che fino a pochi anni fa si chiamava “Giro del Piemonte”.
È un’edizione destinata alle ruote veloci e, tra queste, gli italiano Sonny Colbrelli, fresco vincitore della mitica Parigi – Roubaix, e Filippo Ganna potrebbero recitare un ruolo importante.
Il percorso non presenta particolari difficoltà anche perché molti dei partecipanti devono smaltire le fatiche accumulate sulle rampe di Superga con la Milano Torino di ieri, e parteciperanno al Giro di Lombardia, di sabato prossimo che si presenta, con il percorso da Como a Bergamo, come una tappa alpina del Giro d’Italia.
I corridori entreranno nella nostra provincia a Rovasenda per proseguire verso Gattinara, da dove transiteranno due volte: la prima per puntare su Serravalle e tornare passando da Roasio, la seconda per dar fondo alle energie residue in vista del traguardo di Borgosesia.

(gmg)