Nel paese di Asigliano Vercellese la prima uscita ufficiale di mons. Marco Arnolfo

Il nuovo Arcivescovo della diocesi eusebiana, dopo l’ordinazione ricevuta domenica in Cattedrale, al mattino di lunedì 12 maggio ha presieduto una messa nella parrocchia del paese ancora in festa per San Vittore

Sulla scia dei grandi festeggiamenti che il paese di Asigliano Vercellese sta vivendo, come ogni, a ridosso della seconda domenica di maggio per il compatrono San Vittore, la mattina di lunedì 12 maggio ha avuto il privilegio di accogliere nella chiesa parrocchiale il nuovo Arcivescovo, monsignor Marco Arnolfo. Ad accoglierlo sul sagrato c’erano il parroco, don Gian Franco Brusa, il sindaco Carolina Ferraris e numerosi sacerdoti della zona pastorale. Un affettuoso applauso, invece, è stata l’accoglienza che gli asiglianesi hanno tributato a monsignor Arnolfo non appena ha fatto il suo ingresso, soffermandosi per qualche istante a guardare con venerazione l’urna con le reliquie di San Vittore. La celebrazione eucaristica, che è la prima uscita ufficiale dopo l’ordinazione, era in suffragio di tutti i defunti della comunità asiglianese.


(Sul prossimo numero del “Corriere Eusebiano” di sabato 17 maggio un ampio servizio con tutte le foto dell’ordinazione episcopale di mons. Arnolfo)