Vercelli: trentenne arrestato dalla polizia per comportamenti persecutori verso la la compagna
La scorsa settimana, personale della Squadra Mobile e delle Volanti della Questura di Vercelli hanno arrestato un trentenne italiano in quanto gravemente indiziato del reato di atti persecutori. L’intervento è nato dalla denuncia sporta dalla compagna dell’uomo nei giorni precedenti, nel corso della quale la donna riferiva che negli ultimi tempi il rapporto si era incrinato a causa dei comportamenti ossessivi e maltrattanti del compagno giunto al punto di aggredire amici e parenti della donna, danneggiare le loro auto per culminare poi in aggressioni fisiche.
Venuto a conoscenza della denuncia sporta in Questura dalla donna, l’uomo l’ha pesantemente minacciata, promettendole che sarebbe venuto a Vercelli per fargliela pagare. Sabato mattina l’uomo giungeva sotto casa della vittima, cercando di accedere all’abitazione e urlando in strada senza sapere però che gli uomini della Squadra Mobile della Questura si erano nel frattempo appostati nelle immediate vicinanze.
L’uomo è stato immediatamente arrestato in flagranza per atti persecutori e successivamente accompagnato in Questura per gli accertamenti di rito al termine dei quali è stato rinchiuso nel carcere di Billiemme a disposizione della autorità giudiziaria.