Pro Vercelli: la presentazione di Marchetti, Serpe, Ronchi e Biagetti
Stefano Marchetti, Laurens Serpe, Niccolò Ronchi e Christian Biagetti. Presentazione ufficiale ieri per i quattro nuovi difensori della Pro Vercelli.
Stefano Marchetti è il più “anziano” dei quattro: classe ’98 conosce molto bene il girone A della serie C per aver giocato in carriera anche nell’Albinoleffe, nella Feralpisalò e nella Giana. «Sono contento di essere qui: una nuova esperienza, dove mettermi nuovamente in gioco. Sono un centrale difensivo, all’occorrenza anche un braccetto sia destro che sinistro. Perché ho scelto la Pro? La trattativa è durata una settimana. Ho chiesto consiglio ad alcuni amici calciatori che erano stati qui: ad Arrighini e ad altri e tutti mi hanno parlato bene della società e della città. Che qui si sta proprio bene». Voglia di riscatto e tanta “fame” per Laurens Serpe, di proprietà dello Spezia, gli ultimi sei mesi della scorsa stagione vissuti alla Turris senza mai giocare: «Lo scorso anno, alla Turris, mi aveva fortemente voluto il mister, che è stato esonerato, pochi giorni dopo la mia firma – racconta -. Sono finito in un vortice dove ho trovato poco spazio. Non vedo l’ora che inizi il campionato, per mettermi a disposizione dei compagni». Scalpita quindi Serpe, che cresciuto nel Genoa, ha esordito anche in serie A, con Ballardini in panchina, nella sfida contro l’Inter.
Niccolò Ronchi, clesse 2006, è il più giovane di tutti: «Ringrazio il direttore sportivo e il mister che mi hanno voluto, nonostante la mia giovane età. Lo scorso anno giocavo in una difesa a quattro a sinistra, ma ho fatto anche il braccetto quando abbiamo giocato a tre». Anche per Christian Biagetti il salto tra i grandi: Ringrazio per questa bella opportunità. Della Primavera della Fiorentina ero il capitano: con quella maglia ho vinto tanto, ma ora non vedo l’ora che inizi questo campionato».