Pasquetta in piazza per gli allevatori: «In Piemonte a rischio 8.000 posti di lavoro»
Pasquetta in piazza per gli allevatori piemontesi lunedì 28 marzo, che arriveranno a Torino per incontrare nella giornata del lunedì dell’Angelo i consumatori e le loro famiglie. Colpiti dalla più grave crisi del comparto lattiero-caseario degli ultimi anni che sta mettendo a rischio, solo in Piemonte, 8.000 posti di lavoro, condivideranno con i cittadini la necessità di dare una chiara informazione in etichetta sulla provenienza del latte e dei suoi derivati, a tutela della salute e a sostegno delle imprese, oltre che del complessivo tessuto economico regionale.
Un incontro tra le famiglie degli allevatori e la città per rinnovare l’alleanza in difesa della salute, della trasparenza e soprattutto della verità sulle importazioni dall’estero di prodotti agroalimentari.
Con gli allevatori e le loro famiglie saranno presenti la presidente di Coldiretti Piemonte Delia Revelli e l’intera dirigenza della Federazione regionale e delle Federazioni provinciali, unitamente alle associazioni dei consumatori.
Durante la mattinata verranno distribuiti ai cittadini prodotti lattiero-caseari, rigorosamente Made in Piemonte. L’appuntamento, cui saranno presenti anche molti allevatori vercellesi accompagnati dai dirigenti provinciali di Colidretti, è davanti al municipio di Torino, in piazza Palazzo di Città alle 11.