Tempo stabile, sole e temperature in aumento per tutta la settimana
Il sole torna padrone dell’estate e dovrebbe farlo in maniera stabile per tutta la settimana. Questo è quanto prevede il sito 3bmeteo.com nel breve e nel medio periodo. Ecco il dettaglio per il Nord Italia per i prossimi quattro giorni.
Lunedì 22: Rimonta l’anticiclone delle Azzorre, garanzia di una bella giornata di sole su tutte le regioni con un po’ di variabilità residua al mattino sulla Valpadana. Temperature stabili o in lieve calo lungo l’Adriatico, massime tra 27 e 30. Venti tesi da NE. Mari mossi l’Adriatico e il ligure al Largo, poco mosso il ligure sotto costa.
Martedì 23: Alta pressione ben salda su tutte le regioni con cieli sereni o poco nuvolosi ovunque. Da segnalare solo qualche sporadico addensamento sulla Romagna, senza fenomeni. Temperature stazionarie o in lieve aumento in pianura, massime tra 27 e 31. Venti deboli con locali rinforzi da NE lungo l’Adriatico. Mari generalmente poco mossi, ancora mosso l’Adriatico.
Mercoledì 24: Anticiclone ancora in piena forma su tutte le regioni con una bella giornata di sole ovunque. Temperature in lieve aumento in pianura, massime tra 28 e 33. Venti deboli variabili con mari calmi o poco mossi.
Giovedì 25: Ancora una bella giornata di sole su tutte le regioni. Temperature in aumento.
Anche nel fine settimana la situazione dovrebbe restare stabile con prevalenza di sole e caldo.