Congresso eucaristico: cresce l’attesa per l’evento conclusivo

Domenica 25 la processione da piazza Cavour e la solenne messa in cattedrale. Attese oltre 1.500 persone

Il Congresso eucaristico diocesano si prepara a vivere il suo momento culminante. Dopo una settimana fitta di appuntamenti di preghiera e riflessione sempre molto partecipati dai fedeli, la giornata di sabato 24 è dedicata all’Adorazione eucaristica preceduta, alle 9, dalla messa. Domenica 25 si inizierà alle 10, in seminario, con la giornata dedicata alle famiglie. Il tema “Mettere l’Eucaristia al centro della domenica per crescere nella comunione e nell’amore solidale” verrà  sviluppato dal vescovo di Aosta, mons. Giuseppe Anfossi.

Nel pomeriggio il grande evento conclusivo: tutte le comunità della diocesi convergeranno a Vercelli concentrandosi, a seconda delle zone di provenienza, davanti alla basilica di S. Andrea, davanti a S. Agnese e in piazza Mazzini. Di qui, simultaneamente, muoveranno verso piazza Cavour dove li attenderà l’arcivescovo. Dopo una breve cerimonia si muoverà la processione verso la cattedrale per la solenne concelebrazione eucaristica presieduta da p. Enrico Masseroni. Secondo i dati diffusi dall’arcidiocesi sono attese oltre 1.500 persone.

Nella serata di domenica immagini e aggiornamenti sul nostro sito. Radio City si collegherà in diretta dalla piazza per raccontare le fasi iniziali dell’evento.