Diocesi in lutto: si è spento mons. Roberto Baruffaldi

Oltre a ricoprire l'incarico di economo diocesano, nella sua lunga attività pastorale è stato viceparroco di Borgo Vercelli e parroco di Vicolungo

Mons. Roberto Baruffaldi (foto: Giorgio Morera)

Si è spento nella mattinata di oggi, venerdì 9 ottobre, monsignor Roberto Baruffaldi. Nato 86 anni fa a Recetto, era Canonico del Capitolo metropolitano della Cattedrale e uno dei sacerdoti più conosciuti e apprezzati della diocesi eusebiana.

Ordinato a Vercelli nel 1957, monsignor Baruffaldi è stato anche direttore spirituale del seminario minore di Moncrivello prima e del seminario di Vercelli poi.

A livello diocesano aveva ricoperto l’incarico di economo diocesano. Nella sua lunga attività pastorale è stato altresì viceparroco di Borgo Vercelli e parroco di Vicolungo. Nel 1996 aveva ricevuto l’onorificenza di Cappellano di Sua Santità.

La camera ardente è stata allestita nella basilica concattedrale di Santa Maria Maggiore, dove domenica 11 ottobre alle ore 17 sarà recitato il S. Rosario. Le esequie, invece, si terranno lunedì 12 ottobre alle ore 10,30 in Cattedrale a Vercelli.