Domenica Vercelli accoglie con gioia mons. Arnolfo

Tutto pronto per l’ingresso del nuovo Arcivescovo. In cattedrale attese oltre mille persone.

Il grande giorno è arrivato. L’attesa della comunità diocesana vercellese sarà coronata domani, domenica 11 maggio, dall’arrivo del nuovo arcivescovo mons. Marco Arnolfo. I passaggi principali della giornata saranno due: il saluto alle autorità civili della città e del territorio nella basilica di S. Andrea alle 15 e la solenne concelebrazione in cattedrale alle 16, durante la quale mons. Arnolfo verrà consacrato vescovo e inizierà il suo ministero. Gli ordinanti saranno padre Enrico Masseroni, l’arcivescovo di Torino, mons. Cesare Nosiglia, e il vescovo di Biella, mons. Gabriele Mana. Solo in duomo sono attese oltre mille persone e la macchina organizzatriva dell’evento, composta principalmente da volontari, ha lavorato in maniera intensa nei giorni precedenti l’ingresso.

Intanto lo scorso 1 maggio la comunità eusebiana si è stretta attorno a padre Masseroni per la solenne messa che ha concluso il suo lungo cammino pastorale alla guida della diocesi.

(A tutti gli eventi di queste giornate intense dedichiamo uno speciale di 11 pagine sul Corriere eusebiano in edicola da oggi).