E’ morto a 90 anni mons. Luigino Trivero

Nel suo lungo ministero è stato vicario generale dell’arcidiocesi di Vercelli e presidente dell’Istituto centrale sostentamento clero. I funerali lunedì

Si è spento giovedì mattina, alla Clinica Vialarda di Biella, mons. Luigino Trivero – per tutti don Gino – novant’anni appena compiuti nel mese di gennaio e i 67 di ministero sarebbero scoccati il 29 giugno prossimo. Nel suo lungo servizio sacerdotale ha ricoperto vari incarichi di responsabilità tra cui quello di vicario generale dell’arcidiocesi eusebiana e di presidente dell’Istituto contrale per il sostentamento del clero.

Sabato 14 febbraio, il rosario in suffragio di mons. Luigino Trivero è previsto alle 17 nella chiesa parrocchiale del SS. Salvatore in corso Libertà . Il feretro verrà portato a Nostra Signora di Fatima del Crocicchio nel pomeriggio di domenica 15 febbraio dove, alle 18, verrà recitato il rosario da mons. Antonino Guasco. I funerali si terranno invece lunedì mattina alle 10.30 in cattedrale e saranno presieduti dall’Arcivescovo.

(Altre notizie su mons. Trivero sul Corriere eusebiano in edicola da oggi)