Incidente di Alagna: morto anche Alessandro Bellia di Serravalle

Drammatico incidente ad Alagna: un altro ragazzo rischia l’amputazione della gamba. Meno gravi le condizioni di una quarta giovane

Dopo Samuele Pezzotti, 19 anni, si è spento anche Alessandro Bellia,18 anni, l’amico che con lui era rimasto coinvolto nell’incidente stradale tra sabato e domenica notte nei pressi di Alagna. Con loro vi erano altri due giovani. Il gruppo di ragazzi stava rientrando verso la Bassa Valle quando la vettura su cui viaggiavano è uscita di strada ribaltandosi più volte. Al momento dell’arrivo dei soccorsi tutti erano ancora vivi e il più grave era apparso subito Alessandro Bellia trasportato immediatamente al reparto di rianimazione all’ospedale Maggiore di Novara.

Tutto sommato meno gravi, almeno a una prima analisi, erano apparse le condizioni di Samuele Pezzotti  e di Maria Iacolino, anche lei borgosesiana, che se l’era cavata con una gamba rotta. Proprio in considerazione della minore entità delle ferite entrambi i ragazzi erano stati ricoverati all’ospedale di Borgosesia. Purtroppo nella notte la drammatica svolta: Pezzotti si è aggravato, la disperata corsa verso il Maggiore di Novara, il ricovero in rianimazione. Tutto inutile, il diciannovenne è spirato nelle prime ore di domenica. Samuele frequentava il liceo D’Adda di Varallo. Ora il secondo decesso che, da quanto si apprende, sarebbe sopraggiunto nel pomeriggio di oggi senza che i medici di rianimazione siano riusciti a fare nulla a causa della gravità delle ferite riportate da Bellia.

Molto serie anche le condizioni in cui versa il quarto ragazzo coinvolto nell’incidente, Stefano Casati, 19 anni di Borgosesia: è stato trasferito in elicottero al Cto e di qui alle Molinette. Rischia l’amputazione di una gamba.