L’Arcivescovo completa le nomine in diocesi di Vercelli

Ecco le novità disposte per le Comunità pastorali 6 (Biandrate) e 7 (Santhià)

Si completa il quadro delle nomine disposte dall’Arcivescovo mons. Marco Arnolfo per l’inizio dell’anno pastorale 2019-2020.

Nella Comunità Pastorale 7 (Santhià), viene incaricato di collaborare alla conduzione pastorale delle tre parrocchie di Santhià, San Germano Vercellese e Salasco, il rev. don Maurizio Galazzo, che lascerà il suo attuale incarico di Amministratore Parrocchiale di San Colombano in Biandrate e di San Martino in Casalbeltrame, andando a stabilire la propria residenza nell’ambito della Parrocchia Sant’Agata in Santhià. Oltre al mandato pastorale, svolto in sinergia con il Parroco can. Stefano Bedello, don Maurizio Galazzo verrà elevato a Canonico del Capitolo collegiale di Sant’Agata in Santhià ed intensificherà ulteriormente il proprio impegno già attivo nel settore della ricerca universitaria in ambito scienze bibliche.

Nella Comunità Pastorale 6 (Biandrate), il rev. don Andrea Passera assumerà la titolarità di San Colombano in Biandrate in qualità di Amministratore Parrocchiale; il rev. don Salvatore Puglisi diverrà Amministratore Parrocchiale di San Martino in Casalbeltrame. Ad entrambi, che attiveranno tutti i supporti diaconali e religiosi presenti nell’ambito della loro Comunità Pastorale, restano confermati gli altri incarichi parrocchiali e diocesani attualmente ricoperti. Il calendario di uscite ed ingressi sarà successivamente definito: gli avvicendamenti dovranno avere luogo nella prima metà del mese di novembre del corrente anno.

A tutti i subentranti nei nuovi incarichi l’augurio di un fecondo ministero, sotto la protezione della Vergine Maria e di S. Eusebio.

Arcidiocesi di Vercelli Ufficio Comunicazioni Sociali