Mons. Arnolfo compie 65 anni e si prepara alla Visita pastorale

Domenica 12 in duomo la presentazione della “Nota” 2017-2018 e l’ufficializzazione delle 21 nuove Comunità pastorali

Mons. Marco Arnolfo giovedì scorso durante la presentazione alla stampa della sua Nota pastorale

Nella giornata di oggi, venerdì 10 novembre, l’arcivescovo di Vercelli, mons. Marco Arnolfo, compie 65 anni. Il pastore della chiesa eusebiana è nato, infatti, a Cavallermaggiore, in provincia di Cuneo, il 10 novembre del 1952. Consacrato vescovo l’11 maggio 2014, nel giorno del suo ingresso a Vercelli, proprio in questi giorni mons. Arnolfo si appresta ad avviare una riforma importante della Chiesa di Eusebio: domenica 12 novembre, alle 15,30 in cattedrale, presiederà una celebrazione durante la quale presenterà la Nota pastorale 2017-2018. Il documento contiene diversi passaggi importanti tra cui l’ufficializzazione delle nuove 21 Comunità pastorali in cui sarà suddivisa la diocesi e il calendario della visita pastorale che l’Arcivescovo avvierà la prossima settimana e che gli consentirà di toccare tutti i territori affidati alla sua cura di pastore.

A mons. Marco Arnolfo vadano gli auguri di buon compleanno e di buon lavoro da parte della redazione del Corriere eusebiano e di tutta la diocesi.

(Sul giornale in edicola da oggi, venerdì 10 novembre, tutti i dettagli della Nota pastorale, delle Comunità pastorali e della Visita pastorale)