Arriva la pioggia ad aiutare lo spegnimento degli ultimi roghi

Per tutta la giornata di martedì sono andate avanti le operazioni. I Vigli del fuoco: «Ancora focolai residui, ma non pericolosi»

Da martedì sera la pioggia, a tratti intensa, ha iniziato a cadere sull’area valsesiana. Una circostanza che dovrebbe aiutare a spegnere gli ultimi roghi dell’imponente incendio che, per oltre una settimana, ha divorato decine di ettari di bosco tra Serravalle, Crevacuore e Sostegno. Proprio in direzione di quest’ultimo comune si sono concentrati gli sforzi delle squadre dei Vigili del fuoco e dei volontari che, ancora per tutta la giornata di martedì, sono stati coadiuvati dal cielo dall’intervento di Canadair ed elicotteri.

A confermare la positiva evoluzione della situazione anche il Comando dei Vigili del Fuoco di Vercelli che comunica: «Dopo una riocognizione completa dell’area non risultano esserci focolai attivi. Personale Sapr in seguito ad ulteriore ricognizione ha rilevato ancora qualche residuo di incendio all’interno della vasta area comunque non pericoloso».