Arrivato a Vercelli un nuovo gruppo di 24 immigrati

Ad accoglierli all’ospedale S. Andrea anche l’arcivescovo mons. Arnolfo. Saranno sistemati al Centro Nuoto e una parte dormirà in S. Agnese

Sono arrivati nel primo pomeriggio di oggi, martedì 7 ottobre, i 24 immigrati attesi da qualche giorno a Vercelli. Il pullman che li ha condotti da Settimo Torinese nel capoluogo eusebiano ha varcato i cancelli dell’ospedale S. Andrea verso le 14,30 e i migranti sono stati subito condotti alle visite mediche. Le loro nazioni di origine sono il Ghana, il Mali e la Nigeria. Ad accoglierli il prefetto Salvatore Malfi, il sindaco Maura Forte, l’arcivescovo mons. Marco Arnolfo e il direttore generale dell’Asl Federico Gallo.

In base alle cifre diffuse i 24 migranti si aggiungono ai 12 già ospitati al Centro Nuoto e alla decina accolta all’Aravecchia. I nuovi arrivati faranno base, durante il giorno, al Centro Nuoto, ma 12 di loro pernotteranno nei locali della casa parrocchiale di S. Agnese messi a disposizione in accordo con la diocesi.

(Tutti i dettagli e le foto dell’arrivo e della sistemazione degli immigrati sul numero del Corriere eusebiano in edicola da venerdì 10 ottobre).