Da Borgosesia a Vercelli diverse operazioni dei carabinieri
Droga: denunciati un 35enne a Borgosesia ed un 27enne a Vercelli
I militari della Stazione Carabinieri di Borgosesia hanno deferito in stato di libertà F.G., 35enne residente in Quarona, gravato da pregiudizi penali per reati in materia di stupefacenti, perché ritenuto responsabile di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Nell’ambito delle attività di prevenzione e repressione dello spaccio di stupefacenti e del consumo di tali sostanze in particolare tra giovani e giovanissimi, i militari operanti avevano sottoposto l’uomo a controllo ed a perquisizione personale in viale Varallo, trovandolo in possesso di complessivi 12,5 grammi di marijuana ed 1 grammo di cocaina. Il 35enne è stato pertanto immediatamente deferito all’Autorità Giudiziaria e lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro.
In Vercelli, i militari della locale Stazione Carabinieri hanno deferito in stato di libertà il 27enne D.F., residente in città, perché ritenuto responsabile di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. I militari operanti, a conclusione di specifici accertamenti, hanno dato esecuzione ad una perquisizione personale e domiciliare a carico del predetto, a termine della quale hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro un sacchetto di cellophane contenente 73 grammi di marijuana ed un bilancino di precisione, che l’uomo occultava all’interno di un mobile della propria camera da letto.
San Germano: 58enne finisce ai domiciliari per guida in stato di ebbrezza.
I militari della Stazione Carabinieri di San Germano Vercellese hanno arrestato R.G., 58enne, gravato da pregiudizi penali per reati in materia di stupefacenti, in ottemperanza ad un Ordine di esecuzione di pena detentiva in regime di detenzione domiciliare emesso dalla Procura della Repubblica di Vercelli, dovendo espiare la pena di 8 mesi per guida in stato di ebbrezza alcolica e rifiuto di sottoporsi all’accertamento dell’etilometro, reati che aveva commesso in Santhià nel gennaio del 2016. L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato accompagnato presso la propria abitazione per espiare la pena in detenzione domiciliare.
Gattinara: 68enne in carcere per tentato furto in abitazione.
I militari della Stazione Carabinieri di Gattinara hanno arrestato M.B., 68enne, residente in Gattinara e gravato da pregiudizi penali per reati contro il patrimonio, in ottemperanza ad un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Vercelli, dovendo espiare la pena di 5 anni per il reato di tentato furto in abitazione. L’uomo, espletate le formalità di rito, veniva infine associato alla Casa Circondariale di Vercelli a disposizione dell’Autorità Giudiziaria
Borgosesia: 38enne arrestato per una condanna di 8 mesi e denunciato dai Carabinieri per droga
I militari della Stazione Carabinieri di Borgosesia hanno arrestato S.B., 38enne, del luogo, gravato da pregiudizi penali per reati contro la persona, il patrimonio ed in materia di armi e stupefacenti, in ottemperanza ad un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Vercelli, dovendo espiare la pena di 8 mesi di reclusione per furto in abitazione commesso in Valduggia nel 2008. I militari operanti, eseguendo la misura coercitiva, hanno effettuato una perquisizione dell’abitazione dell’uomo, rinvenendo e sequestrando 69 grammi di hashish ed un bilancino di precisione. Pertanto, il 38enne veniva associato alla Casa Circondariale di Vercelli per espiare la pena comminatagli ma, contestualmente, veniva deferito all’Autorità Giudiziaria per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.