Caritas Eusebiana: i servizi attivi per aiutare le persone in difficoltà

In riferimento all’emergenza Coronavirus in atto e alle disposizioni della Presidenza del Consiglio dei Ministri e alle disposizioni regionali e comunali sul territorio della città di Vercelli sono attivi i seguenti canali utili per stare vicini e aiutare le persone che ne necessiteranno.

Servizi del Comune di Vercelli:

SIAMO IN ASCOLTO

Consulenza e sostegno psicologico per:
– Anziani e disabili 331/56.03.092
– Adulti e genitori 366/34.60.011
Servizio gestito da psicologhe dal lunedì al venerdì 10 – 12 e 15 – 17

Assistenza per emergenze sociali
– 331/56.03.069
Servizio gestito da assistenti sociali attivo da lunedì a venerdì 9 – 13

Servizi della Croce Rossa:
– “PRONTO SPESA” rivolto a chi avesse bisogno di fare la spesa, ma non può uscire a comprarsi il necessario (le persone in difficoltà segnaleranno all’operatore della CRI che provvederà ad organizzare il servizio, che sarà espletato nelle 48 ore successive)
– “PRONTO FARMACO” i volontari CRI ritireranno le ricette dei pazienti presso le loro abitazioni, passeranno dalla farmacia più vicina e porteranno i farmaci a domicilio dell’utente.

I volontari non entreranno in casa e saranno riconoscibili dalla divisa della Croce Rossa. Servizi su prenotazione 0161/21.30.00 dal lunedì al venerdì 14 – 17

Per servizio Emporio:
– contattare il numero di emergenza sociale del comune di Vercelli (331/56.03.069) e si prenderà appuntamento per il ritiro il mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12 (non saranno servite persone senza appuntamento proprio per evitare assembramenti). Anche la Croce Rossa, per gli esterni a Emporio e Caritas, è possibile che dia generi alimentari.