Carrarese 0 vs Pro Vercelli 0, troppi errori

Carrarese vs Pro Vercelli Carrarese vs Pro Vercelli

Carrarese vs Pro Vercelli, arbitro Ermanno Feliciani della sezione di Teramo, è l’ultima giornata della stagione regolare, prima dei play off e dei verdetti definitivi, per promozione e retrocessione. Domenica 2 maggio, ore 17,30 stadio “Dei Marmi” di Carrara. Assistenti di linea di Feliciani sono Alessandro Maninetti di Lovere e Rosario Caso di Nocera Inferiore. Quarto uomo Enrico Maggio di Lodi. 
Carrarese (3-4-1-2): Pulidori; Milesi, Agyei, Tedeschi; Giudici, Luci, Schirò, Imperiale; Piscopo; Marilungo, Doumbia. A disposizione: Mazzini, Valietti, Borri, Manzari, Caccavallo, Ermacora, Pavone, Pasciuti, Bresciani, Santochirico. Allenatore Antonio Di Natale

Pro Vercelli (3-4-3): Saro; Hristov, Masi, Auriletto; Clemente,Awua, Emmanuello, Gatto; Della Morte, Costantino, Zerbin. A disposizione: Tintori, Nielsen, Rolando, Romairone, Comi, Bruzzaniti, Rizzo, Esposito, Erradi, Merio, Iezzi, Carosso. Allenatore Francesco Modesto

Sulla panchina della Carrarese c’è Totò Di Natale, indimenticato bomber di Empoli ed Udinese. Di Natale ha preso il posto di Silvio Baldini, dimessosi dopo la quinta sconfitta consecutiva.
https://www.lanazione.it/massa-carrara/sport/calcio/carrarese-baldini-1.6231624

Batte il calcio d’avvio la Pro che nel primo tempo attacca da sinistra a destra rispetto alle tribune. Al 6’ Zerbin con le spalle alla porta viene atterrato da Tedeschi in mezzo all’area, rigore, batte Della Morte che si fa parare la massima punizione da Pulidori, un tiro forte ma poco angolato, respinto con facilità dal portiere della Carrarese. D’altra parte, con i due rigoristi – Comi e Rolando – in panchina, è toccato al giovane Leone, mai lo avevamo visto in questa veste di rigorista. Ammonito al 13’ Hristov per un fallo su Piscopo. La Carrarese fa gioco, spensierata e salva già dallo scorso turno, i Bianchi dopo il rigore sbagliato non han fatto granchè. I padroni di casa provano ad osare, al 39’ Imperiale suggerisce dalla fascia un pallone in mezzo per lo sgusciante Agyei che si trova la palla sui piedi a due passi dalla porta eppure non riesce a superare Saro. Il primo tempo si conclude sullo 0 a 0.
Ripresa. La Carrarese sostituisce Giudici con Valietti. Al primo minuto Costantino è davanti a Pulidori che esce e gli chiude lo specchio della porta, la palla s’impenna, sbatte sulla traversa per una deviazione della difesa toscana, arriva Awua ma non riesce a metterla oltre la linea. Al 51’ Marilungo non approfitta della corta respinta di Saro, un minuto dopo Della Morte segna su punizione ma Auriletto era in fuorigioco, annullato. Poco dopo Gatto di testa non inquadra la porta, insomma il secondo tempo è scoppiettante epperò senza reti, troppi errori, da entrambe le parti. Al 55’ per la Carrarese fuori Marilungo e dentro Manzari, al 60’ fuori Tedeschi e Agyei, dentro Borri e Pasciuti, per la Pro dentro Rolando al posto di Zerbin, Iezzi per Della Morte e Nielsen in luogo di Awua. Ammonito Luci al 66’ ed un minuto dopo entra Comi al posto di Costantino. Al 68’ ci prova Emmanuello da fuori e Puliduri respinge in calcio d’angolo. Dentro Ermacora e fuori Imperiale al 69’. Al 79’ dentro Rizzo e fuori Gatto. Ammonito Masi all’88’ per un fallo a centrocampo. Quattro minuti di recupero. Ammonito Milesi per fallo su Rolando. Finisce zero a zero l’ultima gara della Stagione regolare, per la Pro con il quarto posto si aprono le porte dei play off, l’obiettivo iniziale era di arrivare entro le prime dieci e per questo c’è da essere molto soddisfatti, nonostante alcuni sogni che durante questi mesi erano passati nella mente degli Innamorati di Pro.
Redazione Sportiva