Il comandante interregionale dei Carabinieri, gen. Amato, in visita a Vercelli

L’Alto Ufficiale ha pranzato con i militari vercellesi e ha espresso loro la sua gratitudine e il suo apprezzamento

L'arrivo del gen. Amato nella caserma di Vercelli

Il Generale di Corpo d’Armata Riccardo Amato, Comandante Interregionale Carabinieri “Pastrengo”, nella giornata di sabato ha visitato il Comando Provinciale Carabinieri di Vercelli.

A ricevere l’Alto Ufficiale presso la storica Caserma “Gunu Gadu” di via Salvatore Vinci, oltre al Comandante Provinciale Ten.Col. Cosimo Picciolo ed agli Ufficiali, erano presenti i Comandanti dei reparti della sede e delle Stazioni Carabinieri della Provincia, insieme agli organi della Rappresentanza Militare ed ai rappresentanti delle Sezioni dell’Associazione Nazionale Carabinieri.

Il Generale Amato, dallo scorso ottobre al Comando Interregionale Carabinieri di Milano, con competenza territoriale sulle Legioni Carabinieri Piemonte e Valle d’Aosta, Lombardia e Liguria, ha successivamente incontrato il Prefetto di Vercelli, Dottoressa Maria Rosa Trio, con la quale dal 2010 al 2013 aveva condiviso un periodo della propria permanenza in Sicilia quale comandante della Legione Carabinieri nella città di Palermo.

Il Generale si è poi trattenuto a pranzo in Caserma con i Carabinieri vercellesi, ai quali ha espresso la propria vicinanza ed il plauso per il quotidiano servizio sul territorio, indirizzando parole di apprezzamento al personale per il diuturno lavoro di prevenzione e contrasto della criminalità diffusa e sottolineando l’importanza della capacità di ascolto e della vicinanza ai cittadini quali cardini del servizio svolto dall’Arma a favore della comunità vercellese.