Coppia di insospettabili arrestata per droga a Gattinara

Nella loro abitazione in centro uno stanzino “segreto” per il taglio e il confezionamento delle dosi

Una insospettabile coppia gattinarese, C.B. 36enne lui, L.N stessa età lei, è stata arrestata durante la notte dai Carabinieri della Stazione di Gattinara con l’accusa di detenzione a fine di spaccio di circa 250 grammi di hashish.

L’operazione, avviata dopo alcune settimane di discreto controllo dell’abitazione  dei due, sita al pianterreno di uno stabile della centrale via Pietro Micca, dal quale rendeva evidente un intenso andirivieni di giovani, è scattata intorno alle 20 con l’irruzione dei militari nell’appartamento.

La seguente capillare perquisizione dei vani stava per concludersi senza esito, quando all’interno di una parete in cartongesso che divide una delle stanze, veniva scoperta una cavità, realizzata nel telaio di una piccola apertura utile a far filtrare aria e luce.

All’interno del piccolo ed efficace nascondiglio venivano rinvenuti e sequestrati due panetti di hashish da 100 gr. l’uno ancora integri ed impacchettati ed un altro panetto mancante della parte già spacciata. Un bilancino di precisione completava il flagrante quadro indiziario che conduceva i due all’arresto e alla conseguente traduzione nel carcere di Vercelli.