Cortopassi: «Nessuno sconto a Rosso»

Il consigliere regionale avverte: «Se Roberto pensa di far rivivere esperienze del passato troverà un’opposizione durissima»

Dopo la “fredda” accoglienza ricevuta lunedì nel corso della sua prima conferenza stampa nella sede del Pdl, Roberto Rosso deve incassare anche le parole non certo amichevoli del consigliere regionale Alberto Cortopassi cui proprio il Pdl si era affidato in provincia dopo il temporaneo passaggio di Rosso al Fli. Cortopassi ha chiarito la sua posizione giovedì davanti ai taccuini dei giornalisti: «Il rientro di Rosso nel Pdl è legittimo, ma non le modalità con cui è avvenuta. Meglio sarebbe stato un ritorno più soft». Insomma Cortopassi, come altri nel partito, lamentano il fatto che a Rosso sia stata affidata subito la carica di coordinatore provinciale.

«Noi – ha ripreso Cortopassi – pensiamo al bene del Pdl. Se Rosso sarà leale al partito noi lo saremo con lui. Ma se Roberto immagina di far rivivere esperienze del passato come “Lavorando” o “Terre d’Acqua” troverà un’opposizione durissima».

(Leggi i dettagli della vicenda sul numero del Corriere eusebiano in edicola il 5 marzo)