Domenica 18 senza auto a Vercelli

Per lo stesso giorno è organizzata, come ormai da consuetudine, una camminata per le strade della città, con un percorso di circa 5 km

La Giunta Comunale con Delibera del 5 novembre scorso ha stabilito di indire la “domenica ecologica” per il giorno 18 novembre

Il divieto di transito veicolare sarà, come per le precedenti edizioni, entro la cerchia dei viali nella fascia oraria dalle ore 10.00 alle ore 18.00, fatta eccezione per i veicoli elettrici, ibridi, GPL, metano, Euro 5 e superiori. A darne notizia è l’assessore all’ambiente Antonio Prencipe.

Per lo stesso giorno è organizzata, come ormai da consuetudine, una camminata per le strade della Città, con un percorso di circa 5 km.

L’iniziativa organizzata dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Vercelli in collaborazione con l’Associazione Sportiva PGS Decathlon Vercelli – “Club Camminatori Vercelli”.

La camminata del 21 ottobre scorso ha visto la partecipazione di oltre 150 persone.

L’invito è esteso a tutti, senza esclusione. Si tratta di una normale “camminata” a passo libero, quindi possono partecipare grandi e piccini, ed anche i cagnolini.  Non è richiesto nessun abbigliamento particolare, solo scarpe comode.  Saranno presenti istruttori di Fitwalking che daranno alcune nozioni per sfruttare al meglio la camminata, verranno spiegate  le giuste tecniche del “buon cammino”.  Il percorso si snoderà all’interno della zona chiusa al traffico delle auto a passo libero.  Alla fine del percorso ci sarà un momento conviviale per tutti i partecipanti con un aperitivo distribuito a tutti i partecipanti. Partecipazione gratuita.

Punto di ritrovo: Vercelli Basilica Sant’ Andrea – Piazza Roma

Orario partenza: 11.00  (ritrovo a partire dalle 10:3O)

Info: camminavercelli@gmail.com Tel.  0161.596.419 / 338.4212569