Domenico Manachino è il nuovo presidente della Lilt Vercelli

Succede ad Ezio Barasolo. Rinnovato anche il Consiglio direttivo

Il dottor Domenico Manachino (al centro con la maglia verde) e alcuni membri del nuovo Consiglio direttivo della sezione provinciale della Lega Tumori

Il dottor Domenico Manachino, dirigente medico dell’Asl Vercelli, è il nuovo presidente della sezione provinciale della Lilt (Lega italiana per la lotta contro i tumori). Succede al dottor Ezio Barasolo che, dopo aver preso nel 2004 le “redini” dal primo compianto presidente Eraldo Vanoli, ha guidato il sodalizio per ben 15 anni.

L’ufficialità della nomina di Manachino, in seguito alle elezioni svoltesi la scorsa domenica 24 novembre, si è avuta nel pomeriggio di mercoledì 27 novembre durante la riunione degli eletti per il quinquennio 2019-2024.

Dunque, il nuovo Consiglio provinciale della Lilt di Vercelli risulta ora così composto:

Presidente: Domenico Manachino;

Vicepresidente: Anna Maria Canton;

Consiglieri: Maria Rosa Bergero, Maurella Ardizzone, Maria Rosa Accatto, Rosa Cuscino, Vincenzo Auricchio, Francesco Morera e Danilo Locca;

Supplenti: Paola Regge, Maria Costagliola Auteri, Maria Quacchio, Ornella Buffa, Anna Garruto, Paolo Bello, Elio Binelli, Giorgio Pozzo e Giorgio Fiore.

Collegio dei Revisori dei Conti: Giulia Gallarati, Luigi Tarricone e Piero Boccalatte. Supplente: Giuseppe Miazzone.

«Dopo 15 anni ritengo doveroso lasciare l’incarico per il mio vicepresidente Domenico Manachino, che porterà uno spirito innovativo, più al passo con i tempi. E’ stata una decisione condivisa e quindi presa con la massima serenità, certo che porterà entusiasmo e migliori capacità», aveva scritto solo pochi giorni fa il dottor Ezio Barasolo in una lettera di commiato inviata agli organi di stampa, aggiungendo: «Qualora la Lilt avesse bisogno, sarò sempre a disposizione sia per le visite preventive che per le lezioni andrologiche nelle scuole, sperando di contribuire ancora alla diffusione della prevenzione oncologica».