Droga e ricettazione: un arrestato e due denunciati

Due distinte operazioni dei carabinieri per contrastare lo spaccio di stupefacenti e il furto di grondaie in rame

Intensa, durante la scorsa notte, l’attività delle Stazioni Carabinieri di Vercelli e di Livorno Ferraris i cui militari, in due distinte operazioni hanno arrestato una persona per detenzione a fine di spaccio di sostanze stupefacenti e denunciate altre due per ricettazione.

Nel contrasto antidroga l’attività è stata condotta dai carabinieri della Stazione di Vercelli, comandata dal Luogotenente Francesco Iacoi, i quali, a conclusione di una serie di predisposti servizi di appostamento, hanno arrestato un giovane dominicano,  da tempo in città, in quanto trovato in possesso di un quantitativo complessivo di hashish pari a circa 280 grammi.

Altresì degno di nota il risultato conseguito dagli uomini del Maresciallo Aiutante Ignazio Casti, Comandante della Stazione Carabinieri di Livorno Ferraris i quali, durante il pattugliamento del territorio, hanno intercettato e sottoposto a controllo un’autovettura occupata da due giovani vercellesi, a bordo della quale venivano rinvenute, smontate, grondaie in rame pari a 50 kg. circa di materiale.

All’evidenza dei fatti per i due è scattata la denuncia per ricettazione mentre sono in corso le verifiche per risalire al legittimo proprietario della refurtiva.