Duro colpo al traffico di stupefacenti nel Vercellese

La squadra mobile della Polizia mette a segno l’operazione “Naples”: 5 arresti e 40 segnalazioni alla Prefettura per altrettanti assuntori

A quasi un anno dall’operazione Twilight che, a gennaio, portò a una raffica di arresti e provvedimenti di custodia cautelare, gli uomini della squadra mobile della Questura di Vercelli, diretti da Rosario Scalisi e con il coordinamento della Procura della Repubblica del capoluogo, hanno messo a segno un altro duro colpo al mercato degli stupefacenti in città. Di più: gli agenti sono risaliti anche ai fornitori della droga che giungeva nel Vercellese.

L’operazione (denominata Naples) si è conclusa all’alba di giovedì con l’arresto di due persone residenti a Vercelli, Claudio Gianni Boatti, 43 anni, originario di S. Germano e Salvatore Balido, 39 anni, originario di Napoli (di qui il nome dell’operazione). Sempre giovedì ad altri due soggetti, A.B. di Vercelli e F.P. di Trino Vercellese, è stato notificato il provvedimento di obbligo di dimora. Per tutti l’accusa di spaccio.

Ben 40 le segnalazioni alla Prefettura di “assuntori”, vale a dire gli acquirenti finali della droga.

(Leggi i dettagli sull’edizione del Corriere eusebiano in edicola)