E’ arrivato il “V-Day”: ecco come verrà gestito l’avvio delle vaccinazioni in Piemonte
Sono 910 le dosi destinate al territorio piemontese per questo 27 dicembre che segna l’avvio della campagna vaccinale contro il Covid-19. La prima tranche di dosi sarà destinata esclusivamente a operatori del servizio sanitario regionale, ospiti e personale delle Rsa.
Come già riferito nei giorni scorsi le strutture ospedaliere piemontesi coinvolte saranno l’Amedeo di Savoia, il San Giovanni Bosco, il Mauriziano e la Città della Salute a Torino, l’Arrigo ad Alessandria, il Maggiore della Carità a Novara e il Santa Croce e Carle a Cuneo. Le Case di riposo, invece, quella della Città di Asti, la De Pagave di Novara e quella di Rodello a Cuneo.
Dopo le festività natalizie, invece, avrà inizio la fase più estesa della vaccinazione che riguarderà il personale sanitario di tutti i presidi ospedalieri e tutto il personale sanitario, amministrativo e di servizio che vi opera, inclusi i volontari delle Croci e il personale delle Case di cura private per ottenere un sistema di Ospedali quanto più possibile Covid free.