Feralpi 0 vs Pro Vercelli 3, la partita perfetta

Feralpi vs Pro Feralpi vs Pro

Feralpi vs Pro Vercelli, arbitro Daniele Virgilio di Trapani,
assistenti Milos Tomasello Andulajevic di Messina e Amedeo Fine di Battipaglia, Quarto Ufficiale Dylan Marin di Portogruaro. La Pro è reduce dalla sconfitta al Druso di Bolzano ed affronta un’altra grande del campionato.

Feralpisalò  De Lucia; Pisano ( 78’ Bergonzi) , Salines, Bacchetti, Corrado; Hergheligiu, Carraro, Balestrero ( 78’ Corradi); Di Molfetta (74’ Siligardi); Miracoli (46’ Simone Guerra), Luppi (84’ Castorani). A disposizione Liverani, Porro, Bergonzi, Girgi, Guidetti, Corradi, Farabegoli, Guerra, Zanini, Siligardi, Damonte, Castorani. Allenatore Stefano Vecchi

Pro Vercelli Matteo Rizzo, Cristini, Masi, Auriletto (82’ Secondo); Iezzi ( 76’ Bruzzaniti ) , Louati, Vitale, Crialese; Gatto ( 60’ Della Morte) , Comi (83’ Jocic), Rolando (60’ Panico) . A disposizione: Gelmi, Rendic, Minelli, Della Morte, Jocic, Clemente, Luca Rizzo, Mezzatesta, Macchioni, Secondo, Bruzzaniti, Panico. Allenatore Franco Lerda

Pro tutta in bianco come una sposa all’altare, si spera non sacrificale. Feralpi nella tradizionale divisa azzurra con riportini verdi. Quattro ex Leoni nella Feralpi, Bacchetti, Carraro, Luppi e Mattia Corradi in panca. Feralpi che batte il calcio d’inizio e attacca da destra a sinistra rispetto alle tribune. Al 5’ Comi di testa serve bene Iezzi che a due passi da De Lucia tenta la botta respinta in acrobazia dall’estremo locale. Partono bene i Leoni eppure non trovano la via del gol. Si corre, le due compagini fanno attenzione a non lasciare varchi agli avversari, incessante il sostegno dei valorosi Innamorati giunti da Vercelli, complimenti a loro, si gioca di mercoledì alle 18. Al 24’ Corrado – giovane di scuola Inter – dalla fascia offensiva sinistra fa partire un cross che Miracoli abbastanza solo in area colpisce di testa mandando di poco sopra la traversa. Quattro minuti dopo Rizzo è bravissimo a respingere con i piedi il tiro di Salines da distanza ravvicinata e poi Pisano sbaglia la correzione a rete. I padroni di casa prendono metri con il passare dei minuti. Eppure il risultato non si sblocca ed il primo tempo finisce zero a zero.

Ripresa. E subito il subentrato Guerra serve Di Molfetta, saetta che termina a lato. La Feralpi insiste per trovare il gol, la Pro contiene a fatica e prova a ripartire. Ma ecco che all’improvviso segna Comi al 67’, una magia di SuperMario che con la testa raccoglie il cross di Della Morte anticipando tutti i difensori ed infila De Lucia. Ora l’atteso arrembaggio della Feralpi. Invece, al 75’ la Pro raddoppia con Della Morte, un gol bellissimo, il Leone raccoglie il suggerimento di Comi, un assist di testa verso il limite dell’area, tiro al volo e palla nel sacco, due a zero. Neppure il tempo di riprendere ed al 77’ Della Morte in contropiede fugge e fredda De Lucia in uscita, tre a zero. Finisce cosi, la partita perfetta.

Paolo d’Abramo