Fondazione Telethon, tornano i “Cuori di cioccolato” per sostenere la ricerca

Domenica 15, sabato 21 e domenica 22 dicembre in più di 3.000 piazze in Italia sarà possibile ricevere il “Cuore di cioccolato” di Fondazione Telethon per supportare la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.

Il “Cuore di cioccolato”, disponibile nella versione fondente, al latte e al latte con granella di biscotto, è prodotto da Caffarel in esclusiva per Telethon e viene distribuito in tutte le province dai volontari di Fondazione Telethon e UILDM, e di Avis, Anffas, Azione Cattolica e UNPLI, a fronte di una donazione minima di 12 euro. Quest’anno, inoltre, con una donazione di 5 euro, sarà possibile richiedere anche la confezione regalo da nove cuoricini di cioccolato fondente.

Per coloro che non potranno recarsi nelle piazze, ma vogliono comunque sostenere la ricerca, è possibile richiedere il “Cuore di cioccolato” direttamente sul sito internet di Fondazione Telethon, nella sezione shop.telethon.it Inoltre è possibile partecipare in prima persona alla campagna come volontario nelle piazze italiane e aiutare a distribuire i “Cuori di cioccolato”: basta telefonare al numero 06/44.01.57.58 oppure scrivendo un’e-mail a volontari@telethon.it

Intanto, fino al prossimo martedì 31 dicembre è attivo il numero solidale 45510. Il valore della donazione è di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari Wind Tre, TIM, Vodafone, PosteMobile, iliad, Coop Voce e Tiscali.
Sarà possibile donare anche chiamando da telefono fisso TIM, Vodafone, Wind Tre, Fastweb e Tiscali (5 e 10 euro); TWT, Convergenze, PosteMobile e Clouditalia (5 euro).

Sempre fino al 31 dicembre è attivo il numero verde NEXI 800.11.33.77 per le donazioni con carta di credito

Anche le Pubbliche Amministrazioni possono sostenere Fondazione Telethon principalmente in quattro modi: organizzando un banchetto di raccolta fondi per la distribuzione dei “Cuori di cioccolato” il 15, 16 e 22 dicembre nelle piazze; organizzando un evento/banchetto di raccolta fondi in un altro momento dell’anno; distribuendo i prodotti solidali all’interno del Comune o utilizzandoli come regalo per i dipendenti; con una donazione tramite delibera della Giunta comunale. I Comuni riceveranno il logo “I Comuni del Cuore” da pubblicare sul proprio sito per testimoniare la vicinanza al mondo della ricerca Telethon e l’iscrizione all’albo “I Comuni del Cuore” con lo stemma del proprio Comune e il link diretto al sito web di riferimento, consultabile all’indirizzo www.telethon.it/partecipa/comuni-del-cuore/lalbo-dei-comuni/. Per inviare il modulo di adesione o per richiedere ulteriori informazioni è possibile inviare un’e-mail a entipubblici@telethon.it o segreteriaorg.telethon@legalmail.it oppure telefonare al numero 06/44.01.57.83

È comunque sempre possibile sostenere Fondazione Telethon tutto l’anno attraverso il sito web con una donazione

(https://www.telethon.it/sostienici/dona-ora/) o scegliendo un prodotto solidale (shop.telethon.it/) oppure sottoscrivendo il programma di donazione regolare “Io adotto il Futuro” (www.ioadottoilfuturo.it/).