Chiuso per 15 giorni un circolo privato nell’area ex Montefibre di Vercelli

Provvedimento del Questore dopo un violento litigio tra clienti

La Polizia di Stato di Vercelli è intervenuta nei giorni scorsi per contenere i fenomeni di intolleranza e violenza che si sono originati nei luoghi dello svago e del divertimento, spesso “inquinati” dall’intemperanza di alcuni avventori che abusano di bevande alcoliche.

Il Questore, con un provvedimento notificato il 6 dicembre scorso, ha disposto la sospensione dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande di un circolo privato situato nella cosiddetta “Area 24” (ex Montefibre) del capoluogo bicciolano per 15 giorni.

La misura, adottata ai sensi dell’art. 100 del Testo Unico di Pubblica Sicurezza, è stata determinata dal verificarsi di un grave episodio di violenza in quanto, all’interno dello stesso locale oggetto dell’ordinanza, si è sviluppato un violento litigio tra i clienti, culminato nel ferimento di un uomo, colpito al volto con una bottiglia rotta. Lo stesso esercizio era stato già “teatro” di un analogo episodio circa quattro anni fa, portando allo stesso provvedimento, ma di soli sette giorni.